Prada lancia la sua collezione NFT: Arte e Moda si incontrano nel nome del Web3

lo leggi in < 1 minuto

Prada ha annunciato l’iniziativa di un nuovo lancio mensile della Timecapsule Collection a cui verrà associata un NFT di un artista di talento.

Il primo giovedì di ogni mese, nel sito dedicato all’iniziativa Prada Crypted, Prada renderà disponibile all’acquisto un articolo esclusivo per un ristretto numero di mercati internazionali selezionati.

Ogni pezzo, del drop NFT virtuale, sarà associato ad un numero di serie univoco e consegnato all’interno di una confezione personalizzata. Un’opportunità unica per diventare proprietari di un prodotto Timecapsule acquistando un NFT a marchio Prada.

L’edizione del 2 Giugno, che sta per essere lanciata, comprende una camicia in tessuto tecnico, progettata unicamente per l’occasione in collaborazione con l’artista Cassius Hirst, figlio di Damien Hirst.

Creata in collaborazione con Cassius Hirst, la drop #30 di Prada Timecapsule presenta una camicia in tessuto tecnico unica nel suo genere, disponibile sia in bianco che in nero e caratterizzata dai marchi distintivi di Cassius Hirst, una maschera e una scansione cerebrale, entrambi simbolo di unità e di unione.

Oltra a Prada Crypted, la nuova piattaforma NFT, è stato anche annunciata l’apertura di un server Discord, dove sarà possibile interagire direttamente con Prada, presumibilmente.

Oltre a ciò il server Discord dovrà servire come luogo di scambio di idee per trarre ispirazione e spunto di discussione. Lo scopo dell’iniziativa è quella di collegare l’universo della moda con quello dell’arte, dell’architettura, del cinema, della musica, del Web3 e altro ancora.