OneFootball firma un importante accordo NFT con la Serie A italiana

lo leggi in 4 minuti

OneFootball - la piattaforma multimediale leader dedicata la calcio - ha annunciato un accordo di partnership con la Serie A italiana per il rilascio di NFT a tema. Gli NFT saranno realizzati per celebrare gli episodi più significativi delle partite di campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa italiana.


OneFootball – il marketplace NFT dedicato agli sport e al calcio in particolare – ha annunciato Serie A revolution una collezione destinata a fare la felicità di quanti intendano acquistare e scambiare NFT ufficiali della Serie A italiana.

Lo slogan è inequivocabile: “Entra a far parte della storia e vivi i momenti in cui icone come Maradona, Kaká e Pirlo sono diventate leggende. Riportiamo il calcio al suo posto.”

I dettagli della collaborazione

Il rapporto di collaborazione consentirà, alla potenziale base globale di oltre 530 milioni di fans della Serie A sparsi in tutto il mondo, di poter collezionare possedere e scambiare gi oggetti digitali che raffigureranno i migliori momenti del campionato che verrà.

Gli NFT saranno coniati e digitalizzati in tema, per celebrare gli episodi più significativi delle partite di campionato, sia che si tratti di gol, contrasti, passaggi, tiri, parate o celebrazioni indimenticabili.

La collaborazione si estende anche alla fornitura di NFT ufficiali basati su altri due trofei nazionali – la Coppa Italia e la Supercoppa italiana – oltre a momenti video digitali dalla stagione 2022/23 e momenti storici e immagini storiche reperiti nel vasto archivio della Serie A italiana.

La pubblicazione OneFootball Serie A nasce sotto il segno di Flow, una blockchain di nuova generazione scelta dalle principali organizzazioni sportive e leghe di tutto il mondo, tra cui NBA e NFL.

Il prodotto completo sarà svelato il 10 Agosto prossimo, mentre per il primo rilascio bisognerà attendere il 29 Agosto. La pubblicazione, della versione completa di OneFootball Serie A, è invece prevista per il 5 Settembre prossimo.