MetaMundo lancia il primo Marketplace 3D NFT per il Metaverso

pubblicato il 20 Luglio 2022
postato in:

MetaMindo è il nuovo marketplace che ti consente di raccogliere e possedere scene e risorse del metaverso come NFT, compatibili per l’uso in più ambienti virtuali come Decentraland, Cryptovoxels, The Sandbox e Spatial.

NEW YORK, 19 luglio 2022 /PRNewswire/ MetaMundo il primo marketplace NFT 3D per la raccolta di scene e risorse del metaverso, come gallerie, ville, locali musicali, parchi, avatar, veicoli e altro ancora, è stato lanciato oggi. Artisti 3D, architetti e designer possono vendere le loro scene e risorse 3D sul mercato di MetaMundo, direttamente agli utenti del metaverso come NFT 3D.

Scene e risorse sapientemente curate

MetaMundo collabora con una selezione curata di importanti creatori di 3D, attivi nel design nel metaverso e nella vita reale, come il celebre artista NFT Dutchtide, l’architetto modernista americano Luis Fernandez e l’architetto del metaverso Mila Lolli . All’inizio del lancio, MetaMundo avrà drop NFT settimanali curati. Ognuno ha un’intervista editoriale approfondita.

La visione di MetaMundo è quella di facilitare un metaverso ben progettato, interoperabile e aperto: un social Internet 3D immersivo, in cui tutti possono possederlo e costruirne parti attraverso la tecnologia blockchain. Il lancio sul mercato è il nostro primo grande passo verso la realizzazione di questa visione. Per la prima volta, abbiamo consentito agli utenti del metaveroe di raccogliere scene 3D di alta qualità, coniate come NFT, da utilizzare in molti ambienti virtuali.

ha affermato Finn Hansen, uno dei co-fondatori di MetaMundo

Le novità 3D NFT includono: una galleria d’arte zen giapponese ispirata all’architettura brutalista, dell’artista olandese Dutchtide, e un’ampia villa di lusso sull’oceano, che ricorda il lavoro di Adolf Loos e Mies van der Rohe, di Luis Fernandez . La galleria sarà messa all’asta come edizione 1/1; la villa sarà disponibile per l’acquisto da un’edizione di 100.

Un mercato creato per NFT 3D e interoperabilità

MetaMundo ha sviluppato il proprio NFT basato su Ethereum, progettato specificamente per i file 3D e l’interoperabilità del metaverso, risolvendo una serie di problemi con i file 3D, il metaverso e gli NFT. Attraverso una struttura di metadati flessibile, più file 3D possono essere inclusi in un NFT. Ogni NFT venduto su MetaMundo include un pacchetto di file 3D compatibili con Decentraland, The Sandbox, Cryptovoxels, Spatial, VRChat e altri.

Nel tempo, è possibile aggiungere nuovi file 3D all’NFT, compatibili con gli ambienti metaverse emergenti. MetaMundo prende il file 3D sviluppato dal creatore e lo sottopone a una pipeline di conversione e ottimizzazione, ottenendo la creazione di più file 3D ottimizzati per il metaverso.

Stiamo risolvendo la mancanza di interoperabilità NFT attraverso un’architettura unica che abbiamo sviluppato che presenta una struttura di metadati NFT versatile ed estensibile, supportando più versioni di file 3D e offrendo la flessibilità di aggiungere versioni di file aggiuntive in un secondo momento per consentire la protezione del futuro con l’evoluzione della tecnologia 3D.

ha affermato Finn Hansen, co-fondatore di MetaMundo

MetaMundo risponde all’immensa richiesta di creare ambienti vivaci e città virtuali all’interno del metaverso, fornendo una soluzione che sia scalabile e creativa, che sia anche compatibile con The Sandbox.

ha affermato Sebastien Borget di The Sandbox.

Esperienza utente intuitiva per la raccolta di NFT 3D

La maggior parte dei mercati NFT di oggi sono stati originariamente progettati e costruiti per la raccolta di NFT 2D. Con la rapida crescita del metaverso e degli ambienti virtuali 3D, MetaMundo ha progettato e costruito un’esperienza utente specificamente orientata alla raccolta di NFT 3D. Il mercato MetaMundo consente agli utenti di visualizzare in anteprima e interagire con i file 3D in bundle all’interno di ogni NFT, tramite un visualizzatore coinvolgente e interattivo, prima che i collezionisti effettuino un acquisto.

“Con il lancio di MetaMundo, siamo entusiasti della possibilità di poter raccogliere scene 3D che funzionano su più metaversi. La caratteristica unica degli NFT di MetaMundo rende incredibilmente facile per tutti costruire sulla nostra terra e creare ambienti metaverse coinvolgenti dai principali designer 3D di oggi.

ha affermato TJ Kawamura di Everyrealm

A proposito di MetaMundo

MetaMundo è il primo marketplace NFT interamente dedicato a scene e risorse 3D per il metaverso. Ogni 3D NFT MetaMundo venduto è interoperabile tra ambienti virtuali e giochi. MetaMundo collabora con creatori curati attivi nel design, nell’arte e nell’architettura.


leggi la notizia su Metamundo