L’ultimo brano nato dalla collaborazione di Snoop Dogg ed Eminem è un omaggio al mondo degli NFT ed in particolare alla collezione Bored Ape Yacht Club (BAYC).
A conclusione della manifestazione ApeFest 2022 – che insieme a NFT.NYC si sono rivelati come gli avvenimenti di maggior richiamo di quest’ultimo periodo nell’ambito NFT – gli ospiti dell’evento hanno potuto assistere alla premiere dell’ultimo video musicale realizzato in collaborazione dai due musicisti.
Il brano si intitola “From The D 2 The LBC” e, al di là del fumo e dell’erba di cui sono abbondantemente infarcite le immagini, la presenza delle scimmie annoiate si estende per tutto lo sviluppo del video.
Per gli appassionati di rap dei due musicisti lo scopo dell’inserimento delle immagini del BAYC appare poco chiaro.
Sia Snoop Dogg che Eminem sono degli appassionati – oltre che possessori – di NFT della collezione, e molti interpretano questa mossa di fondere musica e NFT come il solito (riuscito?) tentativo di riprendersi la scena musicale cavalcando i trend del momento.
Oppure sarà un tentativo per risollevare le sorti di un settore che appare in una momentanea crisi? Ricordo che il prezzo di ApeCoin è sceso del 39% nell’ultimo mese, mentre i valori di Bitcoin ed Ethereum sono anche circa il 38% inferiori rispetto a 12 mesi fa.
leggi la notizia su The Verge