Il primo “Territorio Non Fungibile” del mondo è stato dichiarato dalle comunità indigene in Brasile

pubblicato il 21 Luglio 2022
postato in: News, NFT

Un territorio di 41.000 ettari nella foresta amazzonica è protetto con Web3

San Paolo, Brasile, 20 luglio 2022 –( PR.com )– Il primo territorio non fungibile al mondo è stato ufficialmente rinominato dagli indigeni brasiliani in collaborazione con Nemus, una società Web3 che vende token non fungibili (NFT ) per proteggere la foresta amazzonica. Gli NFT digitali sono unici, codificati sulla blockchain e insostituibili. Ognuno è una risorsa unica, proprio come la flora e la fauna dell’Amazzonia.

In tutto il mondo, le popolazioni indigene sono amministratori della Terra, responsabili della protezione dell’80% della biodiversità del pianeta. Con la popolarità degli NFT recentemente alle stelle a causa di guadagni smisurati e sponsorizzazioni di celebrità, gli amministratori della terra del Brasile hanno deciso di mostrare un’utilità orientata allo scopo per NFT: salvare l’Amazzonia. Questo evento è catturato nel cortometraggio ,Territorio non fungibile .

Credo che questa [terra] sia una NFT, io vivo in un NFT.

Lilico, residente della comunità locale

Sales di Nemus NFTs viene utilizzato per proteggere il territorio non fungibile dal taglio netto che ha devastato gran parte dell’Amazzonia, affrontare il deficit di finanziamento dell’azione per il clima di 300 miliardi di dollari per combattere la deforestazione, creare posti di lavoro sostenibili e aumentare le attività economiche per la popolazione locale.

Con l’obiettivo di investire un miliardo di dollari nella regione, Nemus sta già avendo un impatto positivo. Di recente hanno rilasciato oltre 100.000$ dal loro tesoro per finanziare l’acquisto di attrezzature per sviluppare metodi di raccolta sostenibili delle noci del Brasile e aumentare la sicurezza del territorio.

Se vogliamo salvare l’Amazzonia, dobbiamo lavorare con le persone che ci vivono. Creare imprese nel mezzo della giungla, con accesso difficile, nessuna fonte di energia, una popolazione con istruzione e qualifiche limitate è una sfida enorme. Ma può essere fatto e abbiamo l’esperienza. È un sacco di duro lavoro e stivali sul campo, ma possiamo creare risultati incredibili che cambiano la vita per le comunità locali.

ha dichiarato Flavio de Meira Penna, CEO di Nemus

Man mano che le comunità locali imparano di più sull’utilità delle NFT come quella di Nemus, stanno abbracciando la tecnologia come mezzo per estendere la loro gestione del territorio. Utilizzando Web3 per sensibilizzare sui bisogni dell’Amazzonia e sulle alternative finanziarie per i suoi custodi indigeni, uniscono il mondo attorno a una causa importante. “Compra un NFT per salvare l’NFT.”


leggi la notizia su Nemus