Ducati, la nota casa motociclistica bolognese, ha intrapreso una nuova collaborazione con la piattaforma NFT PRO che la porterà, nei prossimi mesi, alla creazione di tutta una serie di iniziative legate al mondo del Web3.
Spazi di aggregazione digitali, NFT e opportunità esclusive di avere accesso riservato ad attività tutine del Web3, saranno presto inserite all’interno dell’offerta di Ducati riservate ai fan.
La blockchain di riferimento sarà XRP Ledger (XRPL) di Ripple selezionata perché presenta caratteristiche in linea con le scelte aziendali:
- ultraveloce;
- a basso costo;
- a zero emissioni.
Ducati è sempre stata all’avanguardia nel fornire servizi digitali ai suoi fan e clienti. Tra squesti vanno menzionati: la vendita della prima moto on-line – avvenuta il 1 gennaio 2000 – la creazione di un blog dedicato per essere sempre informati sulle novità dell’azienda e le chat con i piloti di Ducati Corse e la creazione dell’app multi funzione MyDucati.
Maggiori dettagli verranno rivelati nei prossimi mesi.
foto di Philip Myrtorp
leggi la notizia su Ducati