Il nuovo film di Brad Pitt, “Bullet Train” sarà interconnesso con il mondo NFT

lo leggi in 2 minuti

Sony Pictures Consumer Products e Nifty's - una piattaforma NFT per comunità di fan, in massima parte in ambito cinematografico - hanno stipulato un accordo in vista del lancio del nuovo film di Brad Pitt, "Bullet Train" previsto per il 5 Agosto prossimo.


Basato sul romanzo giapponese Maria Beetle (pubblicato in inglese come Bullet Train) di Kotaro Isaka, il film presenta Ladybug, assassina addestrata, che vuole lasciarsi alle spalle la vita del sicario. La sua conduttrice Maria Beetle ha altri piani, ma gli promette una semplice missione: raccogliere una valigetta su un treno proiettile diretto da Tokyo a Kyoto. Sfortunatamente per lui, l’incarico si rivela tutt’altro che facile.

L’accordo prevede il lancio di un programma NFT in due parti per rendere gli oggetti da collezione – che riguardano il film – disponibili a tutti gli spettatori e fan di Bullet Train.

La prima parte

A partire dal 20 luglio, chiunque acquisti un biglietto anticipato idoneo per le edizioni premium del film, avrà diritto a ricevere l’NFT di un Momonga, i simpatici personaggi volanti simili a scoiattoli che appaiono in Bullet Train.

I biglietti dovranno essere acquistati attraverso AMC Theatres, Cinemark e Regal negli Stati Uniti, Cineplex in Canada e ODEON nel Regno Unito e in Irlanda.

Ogni NFT sarà distinto dagli altri. Ogni catena di teatri riceverà un suo Momonga esclusivo. Una volta ricevuto gratis gli NFT, gli utenti li potranno scambiare liberamente sul mercato secondario di Nifty.

Siamo entusiasti di rendere gli NFT accessibili a quei fan idonei che vedranno ‘Bullet Train’ nei cinema. Insieme a Nifty’s, abbiamo davvero portato in vita lo spirito di questo film con questi unici oggetti da collezione digitali in stile anime.

ha dichiarato Jamie Stevens, vicepresidente esecutivo, Worldwide Consumer Products,Sony Pictures Entertainment.

La seconda fase

Dopo l’uscita del film, partirà la seconda fase del programma interattivo di immagini PFP – ovvero avatar di “assassini” destinati ad essere utilizzati come Foto per il Profilo sui social media – in stile anime basate su Bullet Train.

Questa collezione unica di avatar trarrà ispirazione visiva dai momenti iconici, dai personaggi e dagli oggetti di scena del film, tutti generati casualmente.

Una volta che i fan avranno acquistato i loro personaggi preferiti, avranno la possibilità di utilizzare i loro NFT mascotte Momonga – precedentemente ricevuti – e far salire di livello dei loro avatar attraverso attività emozionanti come parte di un programma ludici sulla piattaforma di Nifty.

Crediamo che i fan dell’azione e degli anime adoreranno ‘Bullet Train’ e siamo entusiasti di collaborare con Sony Pictures Consumer Products per offrire agli spettatori e ai fan un modo completamente nuovo di connettersi con il film e questi personaggi attraverso NFT. Siamo così orgogliosi della creatività visiva che questo programma di avatar ha fornito e sappiamo che man mano che i possessori di avatar continuano a impegnarsi e ad essere ricompensati, troveranno comunità ed entusiasmo continui in questo mondo.

ha affermato Jeff Marsilio, amministratore delegato e co-fondatore di Nifty’s