Per creare un account su OpenSea, vai sul sito ufficiale di OpenSea e fai clic su “Create” oppure sull’icona in alto con il simbolo del profilo utente.

Dalla homepage verrai trasferitə alla pagina del login con molteplici opzioni di accesso. Fai clic su MetaMask come crypto-wallet. MetaMask è il portafoglio digitale che è stato già configurato nella relativa guida “Come installare e configurare MetaMask“.

Una volta cliccato su MetaMask, si aprirà la finestra supplementare di firma. Fai clic su “Avanti“.

Al passaggio successivo MetaMask chiederà di confermare la scelta per connettere il criptoportafoglio a OpenSea. Clicca su “Connetti“.

Complimenti! La procedura di creazione di un account su OpenSea è terminata.

Ovviamente l’account creato è anonimo. Per personalizzare i tuoi dati muovi il mouse sopra l’icona del profilo e poi fai clic su “Settings“

Verrai reindirizzatə alla pagina in cui è possibile modificare sia i tuoi dati (Nome Utente, Bio, Email) che l’icona del profilo (350x350px), cliccando sopra l’immagine di default assegnata da OpenSea. È anche possibile inserire una testata (Profile Banner) come tua immagine di presentazione (1.400x400px).
Se disponi di un account Twitter è possibile connetterlo direttamente tramite il pulsante “Connect“. NB: prima di connettere Twitter salva i dati, altrimenti tutte le modifiche andranno perse nell’operazione di connessione, e dovrai ricominciare la personalizzazione da capo.

Al termine dell’operazione di modifica, fai click su “Save” per salvare le informazioni inserite.