E anche il primo NFT del settore dei viaggi di lusso è infine arrivato

lo leggi in 2 minuti

Black Platinum Gold, una piattaforma di aste di viaggi di alto livello ha lanciato il primo NFT del mondo dei viaggi di lusso. "Unlocking Uniqueness on Lake Como" è il nuovo Luxury Travel Auction NFT, lanciato in forma di asta, il cui vincitore potrà riscattare una settimana "epica" a Villa Breakwater sulle rive del Lago di Como a ridosso del prossimo Capodanno.


Anche nel settore dei viaggi di lusso (Luxury Travel) è arrivato il tempo di cercare una interpretazione al di fuori dei canali tradizionali, esplorando il concetto e le potenzialità degli NFT.

Black Platinum Gold è un’agenzia che seleziona destinazioni da sogno in hotel, resort, crociere, isole private e ville, per offrire ai suoi clienti delle esperienze indimenticabili in termini di lusso e unicità.

Fino a ieri, la forma dell’asta, praticata dall’agenzia, era quella usuale che tutti conosciamo: una volta pubblicati i dettagli online, si aprivano le offerte per accaparrarsi la vacanza da sogno. Le offerte avvenivano tramite i canali tradizionali (sito web) sui circuiti degli usuali crediti bancari.

Di recente Black Platinum Gold ha deciso di utilizzare il mezzo degli NFT per aggiungere valore alla tradizionale offerta praticata sul sito.

foto Ivan BC

Il primo NFT Luxury Travel è realtà

L’asta NFT “Unlocking Uniqueness on Lake Como | Luxury Travel Auction NFT | New Year’s Week at Villa Breakwater” è stata pubblicata 22 giorni fa su OpenSea, con una base di 40 ETH (ovvero oltre 45.800$ al cambio attuale) e proseguirà fino al 5 Settembre 2022.

Il vincitore dell’asta avrà accesso in maniera esclusiva alla villa citata e alle sue adiacenze per un’area estesa di 1.900 metri quadrati, per sé e per altri sui 15 ospiti.

L’offerta include una piscina riscaldata in riva al lago, un’ampia terrazza addobbata con molte aree salotto e pranzo all’aperto, focolare e spazio di attracco privato per gli ospiti che vengono su barche noleggiate privatamente.

Se non bastasse, il vincitore potrà inoltre usufruire di una serie di “benefit” tra cui sono esplicitamente elencati:

  • uno spettacolo di musica dal vivo a Capodanno;
  • alcune figure professionali dedicate come un fotografo professionista, un barman e uno chef;
  • cibo e bevande all-inclusive, e molto altro.

Gli NFT sono arrivati nel mondo dei viaggi, ormai a qualsiasi livello

Con l’offerta del settore Luxury Travel, anche per il mondo dei viaggi sembra essere così arrivato il tempo di proporre offerte di vario genere e natura utilizzando anche il tramite degli NFT.

Il fatturato complessivo mondiale del settore è stimato nell’ordine di 7.600 miliardi di dollari, decisamente una grandissima industria sempre alla ricerca di nuovi stimoli per accontentare una clientela diventata sempre più esigente, sempre più informata e sempre più in possesso di tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

foto di Kamil Molendys