Cristiano Ronaldo ha siglato una partnership pluriennale in esclusiva per l’emissione di NFT con l’exchange di criptovalute Binance. La collaborazione è nata con lo scopo principale di far conoscere agli appassionati di calcio l’ecosistema Web3 attraverso campagne NFT globali.
Ronaldo è il personaggio pubblico più seguito su Instagram, con 459 milioni di follower. È stato cinque volte giocatore dell’anno FIFA e ha segnato oltre 770 gol nella sua carriera.
Il mio rapporto con i tifosi è molto importante per me. Quindi l’idea di portare esperienze e accesso senza precedenti attraverso questa piattaforma NFT è qualcosa di cui volevo far parte.
ha affermato Ronaldo
Binance è la piattaforma leader di scambio di criptovalute fondata nel 2017 che a Maggio 2021 è risultata essere l’exchange di assets digitali più grande del mondo in termini di volume di scambi.
Changpeng Zhao, CEO e fondatore di Binance, ha elogiato i risultati raggiunti da Ronaldo nel calcio nel corso della sua pluripremiata pluriennale carriera e ha affermato che
l’atleta ha trasceso lo sport per diventare un’icona in più settori. [Ronaldo] ha accumulato una delle basi di fan più devote al mondo attraverso la sua autenticità, talento e lavoro di beneficenza
Cosa prevede l’accordo
L’accordo prevede l’uscita dei promo NFT a firma CR7 entro la fine dell’anno a cui seguiranno altre collezioni in esclusiva. La collezione sarà sarà caratterizzata da modelli iconici creati in collaborazione con Ronaldo.