CryptoPunks


dati ultime 24h

Floor Price: ---
Volume: 410,7
Percentuale: -65,2%

CryptoPunks è stato lanciato come un set fisso di 10.000 articoli a metà del 2017 ed è diventato una delle ispirazioni per lo standard ERC-721. Sono stati presentati in luoghi come il New York Times, Christie's di Londra, Art|Basel Miami e The PBS NewsHour.

10.0K

elementi

3,6K

possessori

---

floor price

983,3k

volume complessivo

dati aggiornati al 13/08/22

CryptoPunk

10.000 personaggi collezionabili unici con prova di proprietà archiviata sulla blockchain di Ethereum. Il progetto che ha ispirato il moderno movimento CryptoArt. La stampa e le apparizioni selezionate includono Mashable, CNBC, The Financial Times, Bloomberg, MarketWatch, The Paris Review, Salon, The Outline, BreakerMag, Christie’s of London, Art|Basel, The PBS NewsHour, The New York Times nel 2018 e di nuovo nel 2021 I Cryptopunk sono uno dei primi esempi di “Token non fungibile” su Ethereum e sono stati l’ispirazione per lo standard ERC-721 che alimenta la maggior parte dell’arte digitale e dei collezionabili.

I CryptoPunk sono 10.000 personaggi generati in modo univoco. Non ce ne sono due esattamente uguali e ognuno di loro può essere ufficialmente di proprietà di una singola persona sulla blockchain di Ethereum. In origine, potevano essere rivendicati gratuitamente da chiunque avesse un portafoglio Ethereum, ma tutti e 10.000 sono stati rapidamente rivendicati. Ora devono essere acquistati da qualcuno tramite il mercato che è anche incorporato nella blockchain. Tramite questo mercato puoi acquistare, fare offerte e offrire punk in vendita. Di seguito troverai informazioni sullo stato di ogni Punk sul mercato. I punk con sfondo blu non sono in vendita e non hanno offerte attuali. I punk con uno sfondo rosso sono disponibili per la vendita dal loro proprietario. Infine, i punk con uno sfondo viola hanno un’offerta attiva su di loro.

Consulta le istruzioni del mercato di seguito per acquisire il tuo punk personale. Dovresti anche unirti alla Discord Chat, che include un bot che annuncia tutte le offerte, le offerte e le vendite in tempo reale.

Cos’è un CryptoPunk?

I CryptoPunks sono immagini 24×24 pixel art, generate algoritmicamente. La maggior parte sono ragazzi e ragazze dall’aspetto punk, ma ci sono alcuni tipi più rari mescolati in: scimmie, zombi e persino lo strano alieno. Ogni punk ha la propria pagina del profilo che mostra i suoi attributi e lo stato di proprietà/vendita (ecco un esempio).

Cosa sta succedendo esattamente qui?

La criptovaluta è stata resa famosa da Bitcoin, ma Bitcoin è progettato solo per negoziare e archiviare la proprietà del Bitcoin stesso. Stiamo utilizzando un successore di Bitcoin chiamato Ethereum che consente di eseguire codice computer arbitrario sulla blockchain e di archiviare per sempre i risultati dell’esecuzione. Questo è abbastanza bello! Normalmente il codice viene eseguito su un server da qualche parte e in pratica devi fidarti della persona che esegue il server. Ethereum consente a tutti di eseguire il codice, mostrarsi reciprocamente quali risultati hanno ottenuto e concordare sul fatto che il codice sia stato eseguito correttamente e in modo equo.

Abbiamo scritto un codice che vive sulla blockchain che chiunque può usare per comprare e vendere punk con chiunque altro nel mondo. Un aspetto interessante di questo sistema è che non abbiamo più alcun controllo sul codice che esegue CryptoPunks! Una volta rilasciato sulla blockchain, è diventato permanentemente incorporato e non può più essere modificato da nessuno. Questo è spaventoso per noi sviluppatori perché ci preoccupiamo dei bug, ma è anche una funzionalità molto potente del sistema. Consente a un utente di verificare che ci siano effettivamente solo 10.000 punk, controllare che non possiamo rubarli a te e sostanzialmente assicurarsi che tutto ciò che ti abbiamo detto sul codice sia vero.

Sito progetto: Larva Labs  
vedi su OpenSea: CryptoPunks