L’opera d’arte digitale di Carrey – attore di “The Mask – Da zero a mito” e di “Una settimana da Dio” – è una composizione animata (video) che mano a mano che va avanti, mostra il comporsi di un volto umano a partire da intricate macchie di colore. L’opera è accompagnata da una voce contemplativa di sottofondo.
L’opera era, in origine, uno dei tanti dipinti di Carrey “Sunshower” che, per l’edizione NFT, è stato trasformato in un NFT animato.
“Una doccia solare sembra che ti venga dato un dono divino, una forma di medicina con un potenziale rigenerativo miracoloso. È difficile rimanere scettici mentre l’aria intorno a te scintilla come diamanti”
è, tra l’altro, riportato nella descrizione dell’opera
Già nell’articolo relativo ad Anthony Hopkins (Anthony Hopkins chiede consigli per comprare i suoi primi NFT), era stato citato un tweet di Jim Carrey relativo ad un suo recente acquisto NFT del quale andava molto fiero.

Come appassionato di arte e tecnologia, un suo approdo in ambito NFT era estremamente prevedibile. La carriera artistica dell’attore è iniziata con il disegno e la pittura per poi approdare all’animazione digitale.
Avevo semplicemente iniziato a sperimentare per dare vita alla mia arte attraverso semplici animazioni quando il mondo NFT si è aperto, per me non potrebbero mai esserci abbastanza nuovi posti da creare
“Sunshower” è il primo artwork NFT di Jim Carrey, prodotto in associazione con il regista David Bushell.
Una doccia solare sembra che ti sia stato dato un dono divino; una forma di medicina con un potenziale rigenerativo miracoloso. È difficile resistere allo scetticismo mentre l’aria intorno a te brilla come diamanti. Sunshower è stato creato direttamente da tubetti di vernice acrilica. Gli sfondi sono stati versati e la tela è stata raschiata, lasciando solo l’ impronta del primo contatto di ciascun colore con la tela dietro. In questo modo, la creazione di Sunshower è stata un’entusiasmante collaborazione con il caso, una lunga scalata verso un’audace tuffo dalla scogliera. La narrazione è una celebrazione della nostra luce comune e quei momenti quietamente squisiti che accadono per tutti noi.